Problem Solving

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

contenuti

METODO
 
 
 
 
 
 


BUDGET e B.E.P.


VAN



SPC



SPC App.



WORK SAMPLING


MTM




WCM



TPM



SMED



FMEA


8D-5S-POKAYOKE-ISHIKAWA-PARETO-ECC.

BENCHMARKING-COMUNICAZIONE-MARKETING


AUTOVALUTAZIONE DELLE APPLICAZIONI




Predeterminare / controllare i Costi / Ricavi / BEP  (punto di pareggio) durante l’esercizio economico e analisi su scelte di ipotesi.

Predeterminare la redditività e valutare i rischi tecnici ed economici  nelle scelte degli Investimenti pianificati o ipotizzati.

Avere i Processi  aziendali (tecnici e gestionali)sotto controllo statistico in termini di Qualità, Produttività e Redditività Economica.

Applicare l’SPC per avere la Certificazione Continua di Affidabilità dei Processi produttivi, dal Set-Up alla Consegna del Prodotto.

Rilevare  e analizzare la saturazione  lavorativa delle risorse (persona, macchina, impianti, ecc.) per assicurarne la saturazione  e l’operatività senza sprechi.

Predeterminare  i tempi  delle fasi lavorative, attraverso rigorose analisi volte ad ottimizzare i metodi/mezzi adottati, assicurare Sistemi di Lavoro con solo valore aggiunto e senza Sprechi ergonomici e/o di risorse.

Attivare  e monitorare con continuità un sistema di processi all’eccellenza produttiva per una competitività multinazionale.

Predeterminare ed attuare una Manutenzione Preventiva per contrastare le perdite economiche dovute a interventi di manutenzione con interruzione delle produzioni con  perdite produttive ed economiche.

Attivare, sulle macchine e impianti produttivi, dei Set-Up Rapidi ed Affidabili tramite attente analisi  e lotta alle cause di  sprechi di tempi e metodi adottati, monitorare       
l’affidabilità risultante tramite la Capability.

Analizzare e valutare i rischi tecnici, economici e di gestione per scelte mirate.

Agire con sistematicità per eliminare tutte le Cause Radici dei Difetti: Qualità / Produzione / Logistica / R.& S. /  Marketing / Opportunità di sviluppo perse / ecc.

Agire per conoscere i Competitori, definire le Strategie Aziendali ed incrementare il business in coerenza con il Mercato.

Agire con l'Autovalutazione, per dare continuità alle applicazioni personalizzate degli Strumenti/Software, con risultati ad alto Valore Aggiunto.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu